Lozio, 65enne cade dalla pianta che stava potando e muore

La vittima è Stefano Martinelli, abitante a Concesio, storico dirigente dell'Atletica Brescia. L'infortunio questa domenica mattina sotto gli occhi della moglie. Forse a provocare la perdita d'equilibrio è stato un malore.

Lozio. Stava potando un albero quando ha perso l’equilibrio ed è finito a terra. Così ha perso la vita questa domenica mattina, in Valle Camonica, un uomo di 65 anni, Stefano Martinelli, abitante a Concesio, molto conosciuto per essere lo storico direttore tecnico che ha guidato l’Atletica Brescia 1950 ai cinque scudetti conquistati.
La tragedia è avvenuta sotto gli occhi della moglie, mentre il Martinelli stava effettuando la manutenzione di una casetta per uccelli situata nel giardino della sua casa di vacanza a Lozio.
Le cause della caduta sono in corso di accertamento, ma non si esclude che a provocare il gravissimo incidente possa essere stato un malore, oppure l’improvviso cedimento del grosso ramo.
L’allarme alla centrale operativa del 112 è arrivato alle 9,20 e sono state inviate un’ambulanza della Croce Rossa e un’auto medica dell’ospedale di Esine, insieme con una squadra del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Brescia.
Purtroppo per la vittima non c’è stato nulla da fare e i tentativi di rianimazione operati dai soccorritori sono stati vani. Il 65enne non si è più ripreso ed è stato constatato il decesso da parte dei sanitari.