Scivola in un canalone mentre cerca funghi, bresciano perde la vita a Pinzolo

Alberto Berardi, 64enne residente in città, frequentava quella zona da circa 30 anni. Era uscito nel pomeriggio di sabato e, non vedendolo rientrare, la moglie ha lanciato l'allarme.

Pinzolo. Un cercatore di funghi bresciano di 64 anni, Alberto Berardi, ha perso la vita sabato in Val Rendena. Nel pomeriggio l’uomo era uscito dall’abitazione di Pinzolo per fare un giro sopra la località turistica trentina, una zona che frequentava abitualmente da oltre 30 anni e che conosceva bene.
Non vedendolo tornare e non riuscendo a mettersi in contatto con lui, dopo le otto di sera la moglie ha lanciato l’allarme telefonando al 112.
Le ricerche hanno coinvolto il Soccorso alpino, i Vigili del fuoco, la Guardia di finanza e i Carabinieri: sono partite subito dalla località Ponte Canale, dov’è stata trovata la sua auto parcheggiata. Il corpo ormai senza vita è stato individuato attorno alla mezzanotte in un canalone scosceso sopra Pinzolo, nella zona Ruìne di Berghem. Probabilmente il 64enne è scivolato ed è caduto per una cinquantina di metri: le ferite gli hanno procurato la morte.
La salma è stata trasferita per essere composta nella cappella mortuaria di Pinzolo, in attesa del trasporto a Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.