Gardone Valtrompia, operaio muore in ospedale dopo l’infortunio

La vittima è il 53enne Paolo Gatta, caduto da quattro metri dopo un incidente sul lavoro avvenuto al Banco nazionale di prova il 12 agosto. E' spirato alla Poliambulanza.

Gardone Valtrompia. Paolo Gatta, l’operaio 53enne di Gardone Valtrompia che lunedì 12 agosto era caduto da quattro metri di altezza in un incidente sul lavoro al Banco nazionale di prova delle armi portatili di via Mameli, è morto alla Poliambulanza.
L’azienda era chiusa per ferie fino al 26 agosto e l’uomo era impegnato in alcuni lavori di manutenzione. Era salito su un soppalco per effettuare delle verifiche a un aspiratore quando, per cause ancora in corso d’accertamento, è caduto.
I colleghi hanno lanciato l’allarme e Paolo Gatta è stato trasportato alla clinica Poliambulanza di Brescia in codice rosso per un trauma cranico e fratture alle vertebre.
Il ferito è stato operato e tenuto in coma farmacologico, ma è morto nella giornata di mercoledì 21 agosto, a nove giorni dall’infortunio. Presidente dell’associazione Cirenaica, volontario in oratorio e appartenente al gruppo di Protezione Civile, Paolo Gatta lascia la moglie e due figli, un maschio e una femmina. E’ stata disposta l’asportazione degli organi per la donazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.