Alpinista precipita da una ferrata presso cima Payer (gruppo Adamello)

Ha perso la vita il 62enne Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia. Considerato uno scalatore esperto, stava effettuando un'ascensione da solo ed è caduto per circa 200 metri.

Ponte di Legno Cima Payer gruppo Adamello

Alta Valcamonica. Un’altra tragedia della montagna, l’ennesima di questa martoriata estate, è costata la vita a Fabrizio Longo, 62enne direttore di Audi Italia nato nel 1962 a Rimini. Il gravissimo incidente è avvenuto sabato pomeriggio sull’Adamello sopra Ponte di Legno, al confine tra le province di Brescia e di Trento.
Longo, considerato alpinista esperto e prudente, è caduto per circa 200 metri mentre si trovava a 3000 metri d’altezza presso cima Payer nel gruppo dell’Adamello, dove stava percorrendo in solitaria la via ferrata che conduce alla cima.
Un altro alpinista che ha visto l’uomo precipitare ha lanciato l’allarme attivando gli operatori del soccorso alpino di Pinzolo che, dopo aver sorvolato la zona in elicottero, hanno individuato il corpo, ormai privo di vita. Una volta sbarcato, il medico a bordo del mezzo non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 62enne. La dinamica precisa della tragedia è al vaglio delle forze dell’ordine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.