Incidente binari Puglia, due ore di sciopero

Venerdì 15 dalle 14 alle 16 gli addetti alle ferrovie si asterranno dal lavoro per chiedere più sicurezza dopo la tragedia a Corato. Possibili disagi.

(red.) Venerdì 15 luglio gli addetti delle ferrovie in Italia e aderenti all’Organizzazione Sindacati Autonomi e di Base saranno in sciopero dalle 14 alle 16 dopo il tragico incidente mortale sui binari in Puglia, tra Corato e Andria. L’astensione dal lavoro, che potrebbe provocare disagi ai viaggiatori, viene proclamata dai sindacati per chiedere più attenzione sulla sicurezza.
“Per quanto consapevoli e coinvolti nello strazio per la tragedia di Corato – si legge in una nota – sentiamo la necessità di rappresentare comunque un segnale di contrapposizione alla solita ‘minestra’ politica cui stiamo assistendo in questi giorni”. Per quanto riguarda Brescia e la Lombardia, Trenord ha annunciato che saranno garantiti i viaggi con partenza e in corso entro le 14,01 e in arrivo entro le 15. Martedì 19 luglio ci sarà un incontro al ministero dei Trasporti per trattare il tema.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.