Treni, venerdì 21 indetto uno sciopero generale

Il sindacato Usb-Lavoro Privato ha proclamato otto ore di astensione dal lavoro, dalle 9 alle 17. A rischio i viaggi sul territorio, Frecce regolari.

Più informazioni su

(red.) Per venerdì 21 ottobre il sindacato Usb-Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero generale del settore ferroviario dalle 9 alle 17. All’astensione dal lavoro “potrà aderire il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e di Trenord. Pertanto i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni – si legge in una nota della compagnia lombarda.- Viaggeranno regolarmente i treni che da orario ufficiale partono entro le 9 e arrivano a destinazione finale entro le 10.
Si invita la clientela a prestare attenzione agli annunci e alle informazioni presenti sui monitor di stazione e, durante lo sciopero, è possibile seguire la circolazione in tempo reale sull’app Trenord”. Da Trenitalia fanno però sapere che “le Frecce circoleranno regolarmente. L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Per i treni a lunga percorrenza sono previste modifiche al programma di circolazione. Nel trasporto regionale, sebbene la fascia oraria dello sciopero non contempli servizi minimi previsti per legge, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio”. Tutte le informazioni su trenitalia.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.