Trasporto rapido di massa: Brescia parteciperà al bando

Il Ministero dei Trasporti stilerà una graduatoria dei progetti più meritevoli di stanziamenti. I soldi arriveranno man mano che saranno disposti nuovi ri-finanziamenti, che però al momento non sono previsti.

Brescia. Mercoledì pomeriggio la sindaca Laura Castelletti ha fatto sapere che darà mandato a Brescia Mobilità di partecipare all’avviso pubblicato dal Ministero dei Trasporti per il bando del Trasporto rapido di massa. Oggetto della domanda sarà il progetto della seconda linea del tram elettrico Violino-Centro-Sant’Eufemia (T3).
L’avviso in questione serve a stilare una lista di priorità tra i progetti più meritevoli, per poi cercare di finanziarli nel prossimo biennio. La valutazione sarà fatta in termini di efficacia ed efficienza e i soldi arriveranno man mano che saranno resi disponibili nuovi rifinanziamenti, che però al momento non sono previsti.
“Ho chiesto a Brescia Mobilità e al vicesindaco Federico Manzoni di attivarsi per partecipare al bando del Mit, perché stiamo investendo da tempo sul miglioramento della mobilità pubblica e questa opportunità potrebbe consentirci di fare ulteriori passi avanti verso una città in cui gli spostamenti siano davvero sostenibili”, ha spiegato la sindaca in una nota. “Per ora non ci sono fondi a disposizione, ma questo primo step è un passaggio fondamentale che dobbiamo assolutamente cogliere”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.