Brescia e Sirmione: più collegamenti FlixBus per l’estate

Potenzia i collegamenti con la città e il Garda verso la Romagna e la Puglia, Austria e Germania. Tutte le corse partiranno dall’autostazione di Via Solferino. I biglietti sono acquistabili sul sito, tramite l’app FlixBus gratuita e nei rivenditori fisici.

Brescia. Con l’estate, FlixBus potenzia i collegamenti con Brescia e amplia il numero di corse disponibili verso destinazioni di mare e città di interesse storico-culturale. In questo modo, la società vuole moltiplicare l’offerta disponibile per chi parte dal capoluogo e incentivare un’idea di viaggio più rispettosa dell’ambiente, basato sull’uso di mezzi di trasporto collettivi.
Tutte le corse partiranno dall’autostazione di Via Solferino. I biglietti sono acquistabili sul sito, tramite l’app FlixBus gratuita e nei rivenditori fisici.

Chi punta al mare può sfruttare innanzitutto le tratte attive con la Riviera romagnola: Rimini è collegata fino a sette volte a settimana, sia in centro sia presso le località di Marebello, Rivazzurra e Miramare. Sempre in Romagna, si possono raggiungere senza cambi anche Riccione, Cattolica e Misano Adriatico. Tra le mete raggiungibili in Puglia, vi sono Santa Maria di Leuca, Ugento e Gallipoli in Salento e Ostuni alle estremità meridionali delle Murge, raggiungibili fino a sette volte a settimana per mezzo di comodi collegamenti notturni che permetteranno a chi viaggia di ottimizzare i tempi.

Andrea Incondi,

FlixBus ha anche rafforzato le tratte attive con mete di interesse storico-culturale come Perugia, Modena e Andria. Inoltre, la società opererà collegamenti con piccoli e medi centri come Ruvo di Puglia e Corato: ciò riflette la volontà di contribuire alla deconcentrazione dei flussi turistici e alla promozione delle aree interne, riconosciute dal dibattito pubblico come possibili hub di sviluppo sostenibile.
Completano il quadro i collegamenti attivi da Brescia verso destinazioni internazionali come Lubiana e Zagabria, collegate fino a sette volte a settimana.
«Vogliamo permettere a chiunque di spostarsi con facilità lasciando a casa l’auto, con un occhio di riguardo per il portafogli ma anche per l’ambiente – ha affermato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia. – Anche questa estate, oltre a potenziare i collegamenti con le località di vacanza più iconiche abbiamo voluto promuovere anche mete meno conosciute per contribuire a valorizzare il patrimonio nazionale al meglio. In questo modo, desideriamo anche rispondere alle mutate esigenze di chi viaggia: oggi le persone cercano sempre di più forme di viaggio virtuose e responsabili, e desiderano fare esperienza della propria destinazione in modo immersivo. Facendo luce sulle gemme nascoste del nostro Paese, vogliamo supportare questa visione», ha aggiunto Incondi.

flixibus

Sono circa 300 le città italiane raggiungibili a bordo degli autobus verdi. Di queste, circa il 40% sono comuni con meno di 20.000 abitanti: garantendo collegamenti anche con diversi centri minori, FlixBus intende facilitare gli spostamenti delle persone anche verso località meno facilmente raggiungibili dalle altre regioni.
Fino all’inizio di ottobre, FlixBus consentirà a chi arriva dall’Austria e dalla Germania di raggiungere Sirmione. Ogni giorno da Monaco di Baviera e Innsbruck partiranno collegamenti diretti in località Colombare, che faranno tappa anche a Bolzano. In questo modo, il territorio potrà beneficiare di nuovi arrivi dall’estero per tutta la stagione turistica.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.