Montichiari, anziani coniugi truffati da finti tecnici del gas

Con il solito pretesto di dover controllare eventuali perdite nell'abitazione, hanno sottratto ai pensionati oro e preziosi.

Montichiari. Per una truffa che viene sventata, come quella tentata ai danni di una 88enne a Iseo, un’altra che viene messa  a segno.
E’ successo a Montichiari, nella Bassa bresciana. Vittime due anziani coniugi, presi di mira da due finti tecnici del gas che, con il solito pretesto di dover controllare eventuali perdite nell’abitazione, hanno sottratto ai pensionati oro e preziosi.
La tecnica è sempre la medesima: dopo essersi presentati alla porta della coppia, i due sedicenti operai, descritti come due 50enni dalla parlantina sciolta, hanno detto ai pensionati che si era verificato un guasto nella linea del gas e che, per evitare che l’oro ed i gioielli si ossidassero, avrebbero dovuto metterli nel frigorifero.
I due anziani hanno eseguito la raccomandazione e i due malviventi si sono così impossessati di un ingente bottino, costituito dai ricordi di tutta una vita degli anziani coniugi.

L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine. Il sindaco Marco Togni, informato dell’accaduto, ha allertato i cittadini sulla presenza di due finti tecnici in tute da lavoro che si aggiravano per la città con l’obbiettivo di mettere a segno i raggiri, chiedendo di prestare attenzione e di non fidarsi.