Livemmo, tre nuovi appuntamenti per scoprire (e gustare) il territorio

Due degustazioni di prodotti locali, un tour guidato al forno fusorio e uno alle chiese della zona. Poi la presentazione di un libro, ospitata dal Museo, e una visita di Belprato Paese Dipinto. Il tutto gratis, su prenotazione.

Pertica Alta. Un mese di agosto ricco di appuntamenti per la frazione di Livemmo. L’infopoint del Comune ha aggiornato il suo calendario di iniziative, con la proposta di tre nuovi eventi:

Domenica 18 agosto, dalle 9.00, Giovanni Freddi accompagnerà visitatrici e visitatori alla scoperta del forno fusorio di Livemmo. Un tour tra storia, curiosità e aneddoti sul territorio. E’ prevista anche una degustazione di prodotti locali, a cura dell’Azienda Agricola Malga Casine.
L’evento è gratuito, con obbligo di prenotazione a questo link.

Sabato 24 agosto, alle 15.00, Alessandro Darra offrirà una visita guidata delle chiese di Livemmo e San Rocco, da sempre luoghi di aggregazione della comunità e custodi della memoria storica. Anche questa volta, al termine è prevista una degustazione di prodotti locali.
Alle 17.30 il Museo interattivo di cultura Prealpina di Livemmo ospiterà la presentazione del libro di Romano Scuri Piccola Anima.
L’evento è gratuito con obbligo di prenotazione a questo link.

Domenica 25 agosto, alle 15.00, si potrà visitare Belprato Paese Dipinto. Un’occasione per scoprire la storia e le curiosità di un progetto che negli anni ha reso il paese un museo a cielo aperto.

Evento gratuito con obbligo di prenotazione a questo link.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.