Montichiari: picchia la moglie davanti ai figli, scatta il braccialetto elettronico

La polizia locale è intervenuta dopo l'ennesimo episodio e ha iniziato a indagare sulla vicenda. Il Gip ha disposto le misure cautelari per il 47enne, la donna e i bimbi sono stati portati in una casa protetta.

Montichiari. Un altro caso di violenza domestica nel Bresciano, questa volta a Montichiari. La vittima è una donna originaria del comune, che sarebbe stata maltrattata e picchiata ripetutamente dal marito. In diverse occasioni le violenze sarebbero state messe in atto di fronte ai figli.
Il Gip del Tribunale di Brescia ha emesso una misura di custodia cautelare nei confronti del marito. L’uomo, 47 anni, è stato posto agli arresti domiciliari in un’altra abitazione.
A eseguire l’arresto è stata la polizia locale di Montichiari, che è intervenuta dopo l’ennesimo episodio ed ha successivamente raccolto il quadro indiziario, ritenuto credibili dal giudice delle indagini preliminari.
Gli agenti hanno applicato al 47enne un braccialetto elettronico, come previsto dalla nuova normativa. Va tuttavia segnalato che sono molti i casi di uomini violenti evasi dagli arresti domiciliari, in alcuni casi nonostante il dispositivo di geolocalizzazione.
La donna e i due bambini, di 1 e 6 anni, sono stati invece portati in una struttura protetta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.