Litiga con la fidanzata e spara un colpo di pistola, 40enne in manette a Sarezzo

E' successo in via Galilei dove i residenti, allarmati dal colpo di pistola, hanno chiamato i carabinieri. L'arma non si trova, ma l'uomo è finito in carcere per il furto dello smartphone della donna.

Sarezzo. Dopo il litigio con la fidanzata le avrebbe strappato il telefono dalle mani e, quando lei ha cercato di farselo restituire, lui avrebbe sparato un colpo di pistola. I residenti in via Galilei a Sarezzo hanno udito il colpo e chiamato i carabinieri.
Nessuno è rimasto ferito, ma ci sarebbero delle immagini, riprese anche con telefonini dai vicini, a incastrare il protagonista della scenata.
Così è finito nei guai un quarantenne lumezzanese con precedenti per reati contro la persona. E’ stato arrestato e l’accusa a suo carico è di furto del telefonino aggravata dall’uso di una pistola, che tuttavia non è stata ritrovata dalla pattuglia di militari giunta sul posto, come non è stata trovata traccia del proiettile sparato.
Durante il processo preliminare il giudice ha convalidato l’arresto del 40enne e disposto la sua custodia cautelare in carcere. Il processo è stato aggiornato al 9 settembre.