Borgonato, sassaiola contro il treno cancellato dalla Prefettura

L'ultima corsa del sabato sera non si ferma più nella stazione per prevenire i disordini. Un centinaio di ragazzi appena usciti dalla discoteca Number One ha bersagliato il convoglio con sassi e grosse pietre.

Corte Franca. La sospensione della fermata ferroviaria di Borgonato, ad opera del prefetto di Brescia Laganà, ha scatenato la rabbia di alcuni giovanissimi. Un centinaio di ragazzi tra i 15 ed i 20 anni appena usciti dal Number One hanno dato il via a una sassaiola contro il convoglio di Trenord.
Tutto è avvenuto all’alba di domenica. Il treno 1090, partito da Marone, è stato il bersaglio di un vero e proprio tiro a segno da parte della folla di giovanissimi che lo attendevano alla stazione di Borgonato. Questa fermata è una tappa ineludibile per gli avventori del celebre locale Number One, la possibilità di tornare a casa in treno permette loro di non dover tornare in macchina dopo una notte in discoteca, migliorando notevolmente la sicurezza sulle strade della zona.
La Prefettura di Brescia ha deciso però di cancellare la fermata a Borgonato della prima corsa di domenica, quella delle 5.55. La decisione è stata presa perché La stazione era già stata bersaglio di disordini, così come pure il tratto di strada che separa la discoteca dallo scalo ferroviario.

disordini stazione Borgonato

Il convoglio, dunque, è stato centrato dalla sassaiola mentre passava davanti alla banchina. Almeno un finestrino è stato sfondato, le pareti esterne e la locomotiva danneggiate. Fortunatamente nessuna delle persone a bordo è rimasta ferita.
Il mezzo è stato portato nel deposito per le riparazioni, mentre sulla vicenda sta indagando la polizia ferroviaria. Il tema della sicurezza attorno alla stazione resta ancora “caldo” nonostante i provvedimenti adottati dalle istituzioni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.