Brescia, 16enne minacciato con un coltello e rapinato

Il ragazzino stava attraversando il ponte della stazione quando è stato avvicinato e aggredito da un 25enne. Poco distante c'erano altri due ragazzi che facevano da palo.

Brescia. Una rapina con coltello a danno di un minorenne. E’ quanto avvenuto nella mattinata di mercoledì 10 luglio a Brescia, in zona Stazione.
Un ragazzino di 16 anni è stato fermato da un 25enne mentre percorreva il ponte di ferro tra via Togni e via Brozzoni. L’altro ha estratto una lama dalle tasche e si è fatto consegnare lo smartphone e il poco denaro che aveva con sè. Poco distante c’erano altri due 30enni che facevano da palo, una volta intascato il magro bottino si sono dati alla fuga.
Il 112 è stato allertato e nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivate le Volanti della polizia di Stato. I due complici sono stati bloccati in una via poco distante, uno di loro aveva con se un karaoke appena rubato in un negozio. Il 25enne è riuscito a scappare, ma dopo qualche ora ha avuto la sfortuna di imbattersi in uno degli agenti che lo aveva inseguito. Il poliziotto era fuori servizio, ma lo ha fermato e ha chiamato la Questura. Anche per il terzo membro della banda sono scattate le manette, il cellulare e i pochi euro che costituivano la refurtiva sono stati riconsegnati al 16enne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.