Desenzano, rubano da una vettura e picchiano l’automobilista: arrestati due minorenni

I due giovanissimi sono accusati di tentata rapina impropria avvenuta nella cittadina gardesana il 15 luglio scorso.

Desenzano del Garda. Ancora minori protagonisti di episodi di criminalità nel Bresciano. Giovedì 19 settembre i carabinieri della compagnia di Desenzano hanno dato esecuzione a due ordinanze di misure cautelari a carico di due ragazzini ritenuti responsabili di una tentata rapina impropria, avvenuta nella cittadina gardesana il 15 luglio scorso.
I giovanissimi avrebbero approfittato di un momento in cui l’auto di un uomo era rimasta incustodita con i finestrini aperti. Avrebbero tentato di impossessarsi di un borsello, appoggiato su uno dei sedili e contenente la somma di circa 700 euro, oltre a carte di credito, chiavi di casa ed ulteriori effetti personali.
Il proprietario, notando i due ragazzi armeggiare attorno alla sua autovettura, è intervenuto per fermarli, ma è stato colpito al volto da uno dei due. L’uomo ha riportato un trauma cranico e diverse ferite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i quali hanno raccolto la dettagliata testimonianza dell’automobilista e avviato le indagini.
Al termine degli accertamenti, il Tribunale per i Minorenni di Brescia ha emesso due ordinanze a carico dei responsabili, prevedendo per entrambi l’obbligo di permanenza a casa.