Brescia: picchia un 87enne per rapinarlo, arrestato

Il secondo complice è ancora in fuga. L'anziano fu avvicinato dai due, che estrassero una lama e gli tagliarono la tracolla del borsello. Poi lo pestarono, prima di darsi alla fuga.

Brescia. Un anziano picchiato e derubato, tutto per pochi soldi e un cellulare. I fatti risalgono a questa estate, ma il 40enne autore della rapina è appena stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato.
Vittima dell’aggressione un cittadino bresciano di 87 anni: il 14 luglio due soggetti lo avvicinarono, estrassero una lama e gli tagliarono la tracolla del borsello, nel quale teneva il telefono e il portafoglio con tutti i documenti. I due lo picchiarono con diversi colpi, provocandogli una serie di traumi e di escoriazioni, poi si diedero alla fuga.
Ora le indagini coordinate dalla Procura hanno permesso di ricostruire l’identità del primo aggressore, venerdì 27 settembre è stato prelevato dalla sua abitazione e condotto al carcere di Canton Mombello. Le forze dell’ordine stanno ancora cercando il complice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.