E’ Rolfi il nuovo segretario della Lega

Il vicesindaco di Brescia, militante da 17 anni e vicino a Maroni, ha preso 255 voti e ha battuto Mattia Capitanio, più vicino a Bossi, che ha raccolto 176 preferenze.

Più informazioni su

il vicesindaco di Brescia intervistato dalla stampa(red.) E’ stata una vittoria netta quella di Fabio Rolfi. Da domenica è lui il nuovo segretario provinciale della Lega Nord, eletto al termine del congresso che si è svolto all’istituto Balestrieri.
Il vicesindaco e assessore alla Sicurezza di Brescia, 34 anni, militante leghista da 17 anni e vicino a Maroni, ha preso 255 voti e ha battuto Mattia Capitanio, più vicino a Bossi,  che ha raccolto 176 preferenze.
Una vittoria per molti annunciata, soprattutto dopo che la scorsa settimana è stato eletto segretario della Valcamonica, Enzo Antonini, sostenuto dalla famiglia Caparini, che è vicina alle posizioni del ministro dell’Interno, tanto che a un certo punto lo stesso Bossi è sembrato raffreddare i rapporti con chi da sempre lo ospita nelle vacanze di Ponte di Legno.
Insomma, nella querelle tra maroniani e bossiani i primi sembrano vincere, almeno in Lombardia. L’ultima grande prova sarà il 9 ottobre al congresso di Varese. E’ la città in cui la Lega è nata e dove sono iscritti i big del partito. Da Umberto Bossi alla moglie Manuela, da Roberto Maroni al segretario lombardo Giancarlo Giorgetti al capogruppo alla Camera Marco Reguzzoni.
Una partita fondamentale all’interno del Carroccio, visto che dai congressi provinciali usciranno gli equilibri per andare al rinnovo della sgereteria nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.