Desenzano, tutto normale dopo incendio all‘alba

Un corto circuito ai cavi elettrici in ufficio ha provocato il principio di rogo. Tutti evacuati in un'altra area, nell'arco di un'ora e mezza si è risolto.

Più informazioni su

(red.) Per fortuna si sono ridimensionate con il passare delle ore le conseguenze dell’incendio che è divampato all’alba di ieri mattina, venerdì 7 dicembre, all’hotel Acquaviva del Garda in via Agello a Desenzano, nel bresciano. Era accaduto intorno alle 4,30 quando, come è stato poi ricostruito, si è verificato un corto circuito ad alcuni cavi elettrici all’interno di un ufficio che si trova al piano terreno, accanto alla reception. I quaranta ospiti che si trovavano all’interno, anche se non tutti coinvolti, sono stati fatti evacuare e condotti in un’altra area della struttura ricettiva.

Il personale ha evitato conseguenze più gravi, mentre i vigili del fuoco hanno operato per spegnere il principio d’incendio e mettere in sicurezza l’edificio. Intorno alle 6 la situazione è tornata alla normalità e gli ospiti sono potuti rientrare nelle loro stanze. Solo uno di loro, un 40enne con difficoltà a muoversi, rimasto lievemente intossicato è stato portato in ospedale per accertamenti, ma poi dimesso. Subito dopo è arrivata una nota rassicurante da parte della società Terme di Sirmione che gestisce l’hotel a quattro stelle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.