Fiesse, colpo al bancomat: banda via con 5 mila euro

Bottino risicato rispetto ai 35 mila portati via la scorsa settimana da Ghedi. Ma si tratta del dodicesimo furto ai danni di uno sportello da settembre.

Più informazioni su

(red.) Sarebbe di poco più di 5 mila euro il bottino arraffato da due malviventi nel colpo inferto giovedì notte 10 gennaio ai danni del bancomat della filiale Bcc Agrobresciano nella centrale via Zanardelli a Fiesse, nel bresciano. Il blitz è avvenuto intorno alle 4,30 quando è stato confermato come due banditi, con il volto coperto dal passamontagna, abbiano infilato una marmotta carica di esplosivo all’interno dell’erogatore di banconote e poi fatta saltare in aria. Di certo un incasso non di molte aspettative, considerando che di solito gli addetti caricano i bancomat solo il venerdì pomeriggio in vista del fine settimana.

Dell’episodio se ne stanno occupando i carabinieri della compagnia di Verolanuova che hanno già acquisito le immagini riprese dal circuito di videosorveglianza. Infatti, i due ladri sfruttando il fatto di avere il volto coperto non hanno danneggiato o oscurato le telecamere che quindi hanno ripreso tutta la scena. La sensazione è che poi siano fuggiti a piedi verso un’auto parcheggiata nelle vicinanze, ma lontana dagli “occhi” elettronici, condotta da un loro complice.

La giornata di ieri, venerdì 11, oltre all’avvio delle indagini, è stata dedicata a valutare i danni alla filiale e al bancomat che sarà riparato nell’arco di due settimane. Si tratta del secondo colpo ai danni di un istituto Agrobresciano nella bassa, dopo quello di via Manzoni a Ghedi e che aveva fruttato, di venerdì notte, 35 mila euro. Quello di Fiesse è anche il dodicesimo blitz condotto dallo scorso settembre contro gli sportelli di prelievo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.