Edison: “Rapporti tra soci Delmi più sereni”

Il presidente di Delmi, Baiguera: "L'ipotesi per il riassetto di Edison resta sempre quella di marzo, con qualche miglioramento".

Più informazioni su

(red.) “I rapporti tra i soci di Delmi sono più sereni”, in particolar modo quelli tra A2A e Iren. Lo ha dichiarato a Radiocor all’uscita dal Consiglio di amministrazione di Delmi (la holding che raggruppa i soci italiani di Edison), il presidente Franco Baiguera.
La riunione, che si è svolta a Brescia, ha rappresentato più che altro un passaggio formale con la conferma delle deleghe ai vertici della società per firmare la proroga dei patti con EdF al prossimo 30 ottobre.
La diversità di vedute tra gli azionisti italiani aveva rappresentato, insieme con la mancata definizione di una put su Edison con EdF, uno degli elementi che aveva spinto il ministro allo Sviluppo economico, Paolo Romani, a chiedere una proroga dei patti oltre la scadenza fissata del 15 settembre.
“L’ipotesi all’esame per il riassetto di Edison resta sempre quella di marzo”, ha aggiunto Baiguera, “se possibile con qualche miglioramento e al proposito ci sono delle soluzioni attualmente allo studio”. Baiguera ha poi concluso sottolineando che il Consiglio di Delmi si riaggiornerà a breve, non appena ci saranno novità nelle trattative su Foro Bonaparte. Delmi vede come azionista di maggioranza la multiutility bresciano-milanese A2A (51%), Iren (15%), Sel e Dolomiti Energia (con il 10% a testa), e Mediobanca, Crt e Bpm con quote minori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.